Alperia, AlpsGo e Economia Alto Adige-Südtiroler Wirtschaftsring (swr-ea) hanno siglato una nuova convenzione per sostenere le aziende altoatesine, che fanno parte di Economia Alto Adige – Südtiroler Wirtschaftsring, e i loro dipendenti nella transizione verso una mobilità più sostenibile. La partnership offrirà soluzioni concrete e innovative per promuovere la mobilità elettrica e incentivare l’adozione di mezzi di trasporto ecologici.
L’accordo consentirà alle aziende di installare moderne stazioni di ricarica wallbox presso le loro sedi, permettendo di ricaricare i veicoli elettrici direttamente sul posto. Questo semplificherà la quotidianità dei dipendenti che utilizzano auto elettriche. Inoltre, grazie a carte di ricarica dedicate, i dipendenti avranno accesso a un’ampia rete di punti di ricarica pubblici, che garantirà loro un utilizzo della mobilità elettrica più semplice e flessibile sia per esigenze lavorative che personali.
La convenzione coinvolge anche AlpsGo, azienda specializzata in car sharing e trasporti sostenibili, che mette a disposizione di imprese e dipendenti veicoli elettrici condivisi. Questo sistema riduce la necessità di possedere mezzi aziendali, abbassa i costi e contribuisce a diminuire l’impatto ambientale.
Alessandro Randon (Alperia Smart Services), Sandro Pellegrini (swr-ea) , Daniela Trintinaglia (AlpsGo)